mcb logo mcb logo registra
HOME LISTINI NOTIZIE CENTRI ASSISTENZA CONTATTI MARCHI TIPOLOGIE ARTISTI F.A.Q. CONCORSI

Area: Comunicati StampaData:03-02-2015
Winter_Namm_2015

FENDER PRESENTA LA NUOVA CUSTOM COLLECTION 2015

Nuove chitarre e nuovi bassi dai Maestri del Fender Custom Shop
Fender Custom Shop 1963 Relic Telecaster.jpg

Cadriano di Granarolo (Gennaio 2015) - Il Fender Custom Shop è lieto i presentare la Collezione 2015 for al NAMM Show.


2015 Limited Edition Tele ® Caballo Tono (Tone Horse Tele)


La 2015 Limited Edition Tele Caballo Tono è una fresca reinterpretazione del "cavallo da soma" per eccellenza di casa Fender. La traduzione letterale è "Cavallo da Suono Tele", e la potenza è garantita dai pickup TV Jones® Classic al manico e Texas Tele avvolto a mano al ponte e dal circuito di tono Greasebucket , che abbassa gli alti senza ridurre il gain. E' un cavallo nero, grazie alla lucida finitura scura che impreziosisce il corpo in ontano mentre il trattamento Relic le conferisce il look di uno strumento vissuto.


Altre caratteristiche comprendono il manico in acero fiammato quartersawn AAA con trattamento heavy-Relic, la tastiera con raggio di curvatura da 9.5", in acero e con 21 ampi tasti jumbo, il distintivo battipenna Cabronita e i controlli invertiti (selettore dietro ai controlli di tono), il solido ponte Custom Shop RSD, le meccaniche Sperzel® con bottoni in madreperla e gli attacchi per tracolla Schaller® strap locks. Incluso astuccio rigido nero.


2015 Limited Edition 1955 Stratocaster ®


La 2015 Limited Edition 1955 Stratocaster rimanda direttamente agli strumenti originali di quell'epoca d'oro, grazie al leggero copro in frassino con finitura Dirty White Blonde o Two-Color Sunburst e trattamento Relic che evocano anni di uso e... maltrattamenti. Il frizzante trio di pickup avvolti a mano '55 single-coil Stratocaster è montato su un battipenna bianco a singolo strato e otto viti, mentre il selettore a 5 posizioni garantisce la moderna versatilità.


Altre caratteristiche speciali sono il manico in acero quartersawn con trattamento Heavy Relic sul retro, la tastiera in acero con raggio di curvatura da 9.5" e 21 ampi tasti jumbo, il ponte tremolo American Vintage, le meccaniche American Vintage e la placca Custom Shop Limited Edition. Incluso astuccio rigido blonde con riproduzione del catalogo Fender inserto di Downbeat del 1955.


2015 Limited Edition 1955 Esquire ®


La 2015 Limited Edition 1955 Esquire è una fedele riproduzione del classico strumento a singolo-pickup che precedette persino la Telecaster nella storia di Fender. Ogni dettagli rimanda a quell'era, a partire dal corpo in frassino leggero con finitura Dirty White Blonde o Two-Color Sunburst e trattamento Relic che rievoca anni di uso e abuso. Il suono Esquire nasce dal pickup '55 Telecaster single-coil avvolto a mano al ponte e, come tocco speciale, la chitarra è dotata di un kit di conversione comprendente un pickup da posizione manico, un '55 Telecaster single-coil, battipenna e controlli cablati, qualora preferiste la versione a due pickup.


Altre caratteristiche speciali includono il manico in acero quartersawn con profilo "soft V" e trattamento Heavy Relic per il retro, la tastiera in acero con raggio di curvatura da 9,5" e 21 ampi tasti jumbo, il selettore a tre posizioni "top hat", il battipenna bianco a singolo strato e cinque viti, il ponte '55 Telecaster con sellette in acciaio, le meccaniche American Vintage e la placca Custom Shop Limited Edition. Incluso astuccio rigido Blonde con riproduzione del catalogo Fender inserto di Downbeat del 1955.


2015 Limited Edition 1955 Precision Bass ®


Il 2015 Limited Edition 1955 Precision Bass offre una magnifica riproduzione dell'originale basso da cui è nato tutto. Il leggero corpo in frassino è scolpito in modo da offrire un confortevole appoggio, ed è disponibile in Dirty White Blonde o Two-Color Sunburst con trattamento Relic che rievoca anni di uso e abuso. Il suono massiccio nasce da un pickup '55 Precision Bass single-coil avvolto a mano e dotato della classica cover cromata.


Altre caratteristiche speciali includono il manico in acero quartersawn e trattamento Heavy Relic per il retro, la tastiera con raggio di curvatura da 7.25" e 20 tasti vintage, il battipenna a singolo strato e sette fori, il ponte con riproduzione della cover, le meccaniche American Vintage e la placca Custom Shop Limited Edition. Incluso astuccio rigido Blonde con riproduzione del catalogo Fender inserto di Downbeat del 1955.


2015 American Custom Telecaster ®


La Fender Custom Shop 2015 American Custom Telecaster prende spunto dal classico strumento a doppio binding degli anni '60, e lo migliora con dettagli che fanno la felicità del performer. Il leggero corpo in due pezzi di ontano ha finiture Three-Color Sunburst, Black o Faded Lake Placid Blue, è dotato di doppio binding e il trattamento NOS lo fa sembrare uno strumento nuovo, appena uscito da un negozio degli anni '50. L'attacco tipico della Telecaster nasce da un paio di pickup Twisted Tele single-coil e dal circuito Fender Greasebucket, che riduce gli alti senza abbassare il gain.


Altre caratteristiche speciali includono il manico in acero fiammato AAA con profilo "large C", la veloce tastiera a raggio di curvatura variabile (9.5"-12") in acero o palissandro "slab" con capotasto in osso e 22 ampi tasti jumbo, il selettore a tre posizioni con manopola "top hat", il battipenna a tre strati e otto viti, il ponte custom deluxe Telecaster e le meccaniche Elite cromate con bottoni in madreperla. Incluso astuccio rigido in vinile nero.


2015 American Custom Telecaster FM


La Fender Custom Shop 2015 American Custom Telecaster FM prende spunto dal classico strumento a doppio binding degli anni '60, e lo migliora con dettagli che fanno la felicità del performer. Il leggero corpo in due pezzi di frassino ha top in due tavole accoppiate a libro di acero fiammato AAA e doppio binding. La chitarra disponibile nelle eleganti finiture Violin Burst o Honey Burst con trattamento NOS che lo fa sembrare uno strumento nuovo, appena uscito da un negozio degli anni '50. L'attacco tipico della Telecaster nasce da un paio di pickup Twisted Tele single-coil e dal circuito Fender Greasebucket, che riduce gli alti abbassando il gain.


Altre caratteristiche speciali includono il manico in acero fiammato AAA con profilo "large C", la veloce tastiera a raggio di curvatura variabile (9.5"-12") in acero o palissandro "slab" con capotasto in osso e 22 ampi tasti jumbo, il selettore a tre posizioni con manopola "top hat", il battipenna a tre strati e otto viti, il ponte custom deluxe Telecaster e le meccaniche Elite cromate con bottoni in madreperla. Incluso astuccio rigido in vinile nero.






2015 American Custom Stratocaster


La Fender Custom Shop 2015 American Custom Stratocaster è la quintessenza della chitarra Fender più famosa, migliorata con dettagli che fanno la felicità del performer. Il leggero corpo in due pezzi di ontano è scolpito con il deep contour del '57, per un massimo confort, ed è disponibile in Two-Color Sunburst, Black e Shoreline Gold con trattamento NOS che lo fa sembrare uno strumento nuovo, appena uscito da un negozio di quegli anni. Il brillante suono Strat nasce da due pickup '69 Stratocaster single-coil avvolti a mano (pickup centrale con polarità e avvolgimenti invertiti) e da un Texas Special single-coil avvolto a mano al ponte.


Altre caratteristiche speciali comprendono il manico in acero fiammato AAA con profilo "large C" e paletta piccola '57-style; la veloce tastiera a raggio di curvatura variabile (9.5"-12") in acero o palissandro "slab" con capotasto in osso e 22 ampi tasti jumbo; il selettore a 5 posizioni; il battipenna a 3 strati e 11 fori; le manopole e il selettore vintage white; il tremolo custom deluxe; le meccaniche Elite cromate con bottoni in madreperla. Incluso astuccio rigido in vinile nero.


2015 American Custom Stratocaster FM


La Fender Custom Shop 2015 American Custom Stratocaster FM è la quintessenza della chitarra Fender più famosa, migliorata con dettagli che fanno la felicità del performer. Il leggero corpo in due pezzi di frassino è scolpito con il deep contour del '57, per un massimo confort, ed è impreziosito da un top in due tavole accoppiate a libro di acero fiammato AAA. La chitarra disponibile nelle eleganti finiture Violin Burst o Honey Burst con trattamento NOS che lo fa sembrare uno strumento nuovo, appena uscito da un negozio di quegli anni. Il brillante suono Strat nasce da due pickup '69 Stratocaster single-coil avvolti a mano (pickup centrale con polarità e avvolgimenti invertiti) e da un Texas Special single-coil avvolto a mano al ponte.


Altre caratteristiche speciali comprendono il manico in acero fiammato AAA con profilo "large C" e paletta piccola '57-style; la veloce tastiera a raggio di curvatura variabile (9.5"-12") in acero o palissandro "slab" con capotasto in osso e 22 ampi tasti jumbo; il selettore a 5 posizioni; il battipenna a 3 strati e 11 fori; le manopole e il selettore vintage white; il tremolo custom deluxe; le meccaniche Elite cromate con bottoni in madreperla. Incluso astuccio rigido in vinile nero.


2015 Postmodern Stratocaster


La 2015 Postmodern Stratocaster rappresenta un elegante riesame di moderni concetti. L'estremamente contemporaneo si fonde al classico, ha corpo in frassino leggero con confortevole tacco scolpito, manico in acero quartersawn con profilo '60s "C", veloce tastiera a raggio di curvatura variabile (9.5"-12") in acero "round-laminated" o in palissandro, con 21 ampi tasti jumbo, e tre brillanti pickup Fat '60s single-coil con moderno selettore a 5 posizioni e circuito "Tone-Saver" che consente di mantenere il suono corposo anche abbassando il volume (non si perdono gli alti).


Altre caratteristiche speciali comprendono il battipenna a tre strati, il ponte tremolo sincronizzato American Vintage, le meccaniche staggered senza alberini, gli attacchi per tracolla Schaller® e il logo Fender "F" serigrafato sulla placca. Disponibile in Black, Olympic White, Dakota Redeand Three-Color-Sunburst NOS e nella nuova finitura "Journeyman" Relic®, che le conferisce un aspetto di strumento vissuto. Incluso astuccio rigido in vinile nero.


2015 Postmodern Telecaster


La 2015 Postmodern Telecaster rappresenta un elegante riesame di moderni concetti. L'estremamente contemporaneo si fonde al classico, ha corpo in frassino leggero con confortevole tacco scolpito, manico in acero quartersawn con profilo '60s "C", veloce tastiera a raggio di curvatura variabile (9.5"-12") in acero "round-laminated" o in palissandro, con 21 ampi tasti jumbo, e due pickup Twisted Tele® con selettore a tre posizioni e circuito Greasebucket , che riduce gli alti senza abbassare il gain.


Altre caratteristiche speciali comprendono il battipenna a tre strati, il ponte Custom Shop RSD, le meccaniche American Vintage gli attacchi per tracolla Schaller® e il logo Fender "F" serigrafato sulla placca. Disponibile in Black, Dakota Red e Aged White Blonde NOS e nella nuova finitura "Journeyman" Relic®, che le conferisce un aspetto di strumento vissuto. Incluso astuccio rigido in vinile nero.


2015 Postmodern Precision Jazz Bass ®


Il 2015 Postmodern Precision Jazz Bass rappresenta un elegante riesame di moderni concetti. E' la perfetta sintesi dei due bassi che hanno fatto la storia della musica, ha corpo Precision Bass in frassino leggero con confortevole tacco arrotondato, manico in acero quartersawn Jazz Bass con finemente scolpito profilo '60s "U", raggio di curvatura da 7.25" per la tastiera "round-laminated" in palissandro con 20 tasti medium jumbo, ed è dotato di un potente pickup '63 Precision bass split single-coil con cover vintage cromata.


Altre caratteristiche comprendono il battipenna a tre strati crema (tartarugato su Three-Color Sunburst), il ponte Custom Shop string-through-body RSD, le meccaniche American Deluxe con "Stealth" A-string retainer, gli attacchi per tracolla Schaller e il logo Fender "F" serigrafato sulla placca. Disponibile in Olympic White, Dakota Red e Three-Color Sunburst NOS e nella nuova finitura "Journeyman" Relic®, che gli conferisce un aspetto di strumento vissuto. Incluso astuccio rigido in vinile nero.



1959 Journeyman Relic Precision Bass


Il Custom Shop 1959 Journeyman Relic Precision Bass rimanda direttamente agli anni in cui nacquie il basso che originò tutto. Il corpo in due pezzi di frassino è disponibile in Vintage Blonde o Faded Three-Color Sunburst "Journeyman" Relic, che gli conferisce un aspetto di strumento vissuto. Il manico in acero quartersawn ha profilo '60s "oval C" e trattamento Heavy Relic sul retro, la tastiera in palissandro ha raggio di curvatura da 7.25" e 20 tasti vintage.


Altre caratteristiche comprendono il pickup '59-'62 Precision Bass split single-coil con cover cromata, il battipenna in alluminio dorato anodizzato, il ponte riproduzione dell'originale, cover inclusa, e le meccaniche American Vintage. Incluso astuccio rigido in vinile marrone con interni dorati.


1960 Journeyman Relic Jazz Bass


Il Custom Shop 1960 Journeyman Relic Jazz Bass ci riporta all'anno di debutto del più celebre basso Fender. Il corpo in due pezzi di ontano ha finitura Aged Olympic White o Three-Color Sunburst "Journeyman" Relic che gli conferisce un aspetto di strumento vissuto. Il manico in acero quartersawn ha profilo '60s "U" e trattamento Heavy Relic sul retro, la tastiera in palissandro ha raggio di curvatura da 7.25" e 20 tasti vintage.


I due pickup single-coil Jazz Bass sono stati progettati per garantire l'autentico suono dell'epoca, con le loro cover cromate e, tocco di fedeltà estrema, i due potenziometri sovrapposti e concentrici (volume e tono per ciascun pickup). Altre caratteristiche comprendono il battipenna tartarugato a 4 strati, il ponte con cover cromata e logo "F" e le meccaniche American Vintage. Incluso astuccio rigido in vinile marrone con interni dorati.


1970 Relic Stratocaster


La Fender Custom Shop 1970 Relic Stratocaster ha il look e il suono autentici dell'epoca in cui la Strat dominava le classifiche di tutto il mondo. Ha corpo in ontano, manico in acero quartersawn con profilo 1969 "U" e paletta larga, raggio di curvatura da 9.5" e tastiera in acero o palissandro con 21 ampi tasti jumbo, tre pickup Fat '60s single-coil (il centrale reverse wound/reverse polarity)con selettore a cinque posizioni, battipenna a tre strati, plastiche vintage white e ponte American Vintage bridge. Disponibile in Black, Lake Placid Blue, Three-Color Sunburst e Olympic White (solo con tastiera in acero) Relic®. Incluso astuccio rigido nero con interni rossi.


1960 Relic Telecaster Custom


La Fender Custom Shop 1960 Relic Telecaster Custom è uno strumento mozzafiato, in cui il corpo in ontano è rivestito da una splendida finitura Three-Color Chocolate Sunburst Reliccon fasce Dark Plum, mentre il doppio binding è un chiaro trademark degli anni '60. Il suono della Telecaster nasce da un paio di pickup Twisted Tele single coil avvolti a mano, mentre il manico in acero ha comodo profilo early-'60s "oval C".


Altre caratteristiche speciali comprendono la tastiera con raggio di curvatura da 9.5"e 21 ampi tasti jumbo, il selettore a tre posizioni con manopola "top hat", il battipenna mint green a tre strati, il ponte e le meccaniche American Vintage Telecaster. Incluso astuccio rigido marrone con interni oro.


1957 Relic Stratocaster


La Fender Custom Shop 1957 Relic Stratocaster ci riporta all'anno di svolta in cui divenne popolare lo strumento che avrebbe reso la musica quella che conosciamo oggi. Il corpo deep-contoured in ontano ha finiture Two-Color Sunburst, Black e HLE Gold Relic, mentre è disponibile una versione con corpo in frassino e finitura White Blonde Relic. Il timbro brillante nasce da tre single-coil '50s Stratocaster avvolti a mano (centrale reverse wound/reverse polarity) con moderno selettore a 5 posizioni.


Altre caratteristiche speciali comprendono il manico in acero quartersawn con profilo '57 "soft V" e paletta piccola, la tastiera con raggio di curvatura da 9.5" e 21 ampi tasti jumbo, il battipenna a strato singolo, le manopole vintage white, il ponte e le meccaniche American Vintage.Incluso astuccio rigido tweed con interni oro.


1963 Relic Stratocaster


La Fender Custom Shop 1963 Relic Stratocaster rimanda direttamente agli anni d'oro del surf, dove la Strat subì alcune notevoli modifiche di design. Il corpo deep-contoured in ontano ha finiture Three-Color Sunburst, Black, Candy Apple Red e Olympic White Relic.Il timbro brillante nasce da tre single-coil '60s Stratocaster avvolti a mano (centrale reverse wound/reverse polarity) con moderno selettore a 5 posizioni.


Altre caratteristiche speciali comprendono il manico in acero quartersawn con confortevole profilo '60s "oval C" e paletta piccola, la tastiera in palissandro con raggio di curvatura da 9.5" e 21 ampi tasti jumbo, il battipenna tre strati mit green, le manopole vintage white, il ponte e le meccaniche American Vintage.Incluso astuccio rigido marrone con interni rosso.


1952 Heavy Relic Telecaster


La Fender Custom Shop 1952 Heavy Relic Telecaster è un'autentica rievocazione del primo grande classico Fender, aggiornato con caratteristiche atte a migliorarne la suonabilità. Il corpo in frassino ha finiture Two-Color Sunburst, Black o Nocaster Blonde Heavy Relic. Il suono nasce da due pickup Nocaster con selettore a tre posizioni e circuito Fender Greasebucket, che riduce gli alti senza abbassare il gain.


Altre caratteristiche speciali comprendono il manico in acero con profilo Nocaster® "U", la tastiera con raggio di curvatura da 9.5" e 21 ampi tasti jumbo, il battipenna crema a strato singolo (nero su Nocaster Blonde), il ponte '52 Telecaster con sellette in ottone e le meccaniche American Vintage. Incluso astuccio rigido in tweed con tasca centrale.





1963 Relic Telecaster


La Fender Custom Shop 1963 Relic Telecaster ci riporta ad uno dei decenni più significativi per la musica moderna. Il corpo in ontano ha finiture Three-Color Sunburst, Olympic White e Blue Ice Metallic Relic, mentre il suono nasce da due pickup American Vintage Telecaster con selettore a tre posizioni e circuito Fender Greasebucket, che riduce gli alti senza abbassare il gain.


Altre caratteristiche speciali comprendono il manico in acero con confortevole profilo mid-'60s "oval C", la tastiera in palissandro con raggio di curvatura da 9.5" e 21 ampi tasti jumbo, il battipenna tre strati mint green, il ponte e le meccaniche American Vintage Telecaster. Incluso astuccio rigido nero con interni rossi.




Fender

Fender

Accessori x Basso
Accessori x Chitarra
Amplificatori x Basso
Amplificatori x Chitarra
Amplificatori x Strum. Acustici
Astucci per strumento
Bassi Acustici
Bassi Elettrici
Casse x Impianto
Cavi per Chitarra
Chitarre Acustiche
Chitarre Classiche El.
Chitarre Elettriche
Corde x Basso
Corde x Chitarra
Impianti Voce
Pickup x Basso
Plettri
Valvole

Listini prezzi Fender
al pubblico
scaricabili in PDF®:

***Prezzi, caratteristiche e immagini possono variare in ogni momento anche senza preavviso.

01 - 03 - 2016 > Nuovo Listino Completo Fender

LISTINI NEWS ASSISTENZA
Marchi Tipologie F.A.Q. Registra il tuo
strumento Qui!
Centri Autorizzati Artisti Concorsi

Privacy
2017© M. Casale Bauer s.p.a - p.iva 00542121207 -
Iscrizione al Registro A.E.E. N° : IT08010000000073
Prezzi, caratteristiche e immagini possono variare in ogni momento anche senza preavviso.

scrivi
Instagram
fb yt