mcb logo mcb logo registra
HOME LISTINI NOTIZIE CENTRI ASSISTENZA CONTATTI MARCHI TIPOLOGIE ARTISTI F.A.Q. CONCORSI

Area: ProdottiData:26-11-2009

Seymour Duncan presenta i nuovi nati nella popolare famiglia degli humbucker Blackout:  i Blackout AHB-3 Thomson EMTY.

Blackout.jpg
Come i predecessori (AHB-1 e AHB-2), i Blackout AHB-3 EMTY garantiscono un suono "metal" potente, dotato del giusto "punch" sui medi, ancora più compatto e definito sugli accordi più "oscuri" e perfetto anche in fase solista.
I Blackout attivi, con alimentazione a 9-volt, sono stati realizzati pensando specificatamente alle esigenze di uno stile aggressivo che preveda l'uso di accordature molto basse. Gli EMTY migliorano ulteriormente questo concetto, essendo stati sviluppati seguendo le indicazioni di Mick Thomson. Mick ci ha chiesto basse ancora più compatte e alti presenti e definiti, e Seymour Duncan ha realizzato i suoi desideri.
I pickup della serie AHB hanno un suono meno compresso rispetto ad altri pickup attivi, con una miglior risposta in frequenza, e sono privi di rumore di fondo grazie all'uscita bilanciata. I Blackout sono più silenziosi di altri pickup attivi di ben 14dB pur avendo più bassi, più acuti e maggior livello d'uscita. In pratica, i Blackout suonano semplicemente "di più" rispetto ad altri pickup attivi! E i chitarristi si sono accorti anche della loro silenziosità, specialmente in studio.
Mick Thomson era già un fan dei Blackout, quando ha incontrato il Responsabile per i Rapporti con Gli Artisti di Seymour Duncan, Evan Skopp, nel backstage del Loud Park Festival del 2008, in Giappone. Mick è stato coinvolto in ogni passo della realizzazione dei suoi "Signature", dagli avvolgimenti all'aggiunta del suo marchio di fabbrica, il "seven" stampato proprio su un lato dell'involucro di copertura. Ora il suo suono nasce proprio dagli EMTY, e così quello degli Slipknot; se suoni metal estremo, hai bisogno di una timbrica... estremamente metal!
Gli AHB-3 Blackout EMTY sono disponibili nel set di Mick a due humbucker oppure singolarmente, in versione ponte e manico, perfetti per accoppiarsi agli altri pickup attivi, i Blackout e i Livewires Classic II. Tutte le versioni sono fornite di hardware, compresi potenziometri, jack e clip per la batteria. Per i chitarristi che hanno già pickup attivi installati, gli EMTY sono compatibili con il sistema "quick connect", che rende la loro sostituzione al posto degli originali un'operazione velocissima.
Caratteristiche:
Magneti: Alnico V a barra (manico)/Ceramico con lama d'acciao (ponte)
Picchi di Risonanza
Manico: 780Hz
Ponte: 610Hz
EQ:
Basse: 5
Medie: 5
Acute: 9
Cavo: a 3 conduttori schermati.
Mickt_EMTY_Blackout


SeymourDuncan

SeymourDuncan

Effetti a Pedale
Pickup x Basso
Pickup x Chitarra

Listini prezzi SeymourDuncan
al pubblico
scaricabili in PDF®:

***Prezzi, caratteristiche e immagini possono variare in ogni momento anche senza preavviso.

06 - 04 - 2015 > Nuovo Listino 2014 - 2015

LISTINI NEWS ASSISTENZA
Marchi Tipologie F.A.Q. Registra il tuo
strumento Qui!
Centri Autorizzati Artisti Concorsi

Privacy
2017© M. Casale Bauer s.p.a - p.iva 00542121207 -
Iscrizione al Registro A.E.E. N° : IT08010000000073
Prezzi, caratteristiche e immagini possono variare in ogni momento anche senza preavviso.

scrivi
Instagram
fb yt