mcb logo mcb logo registra
HOME LISTINI NOTIZIE CENTRI ASSISTENZA CONTATTI MARCHI TIPOLOGIE ARTISTI F.A.Q. CONCORSI

Area: ProdottiData:23-01-2009

Dalla Digitech i nuovi TimeBender, VL3B e RP1000

digitech_new_2009.jpg

TIME BENDER

In primo luogo il TimeBender è il pedale di Delay più avanzato e più facile da usare al mondo.Dispone di 10 tipi di Delay: Digitale, Analogico, a Nastro a Velocità Variabile, a Nastro a Testina Mobile, Dinamico ("Ducking") Digitale, Dinamico ("Ducking") Analogico, Dinamico ("Ducking") a Nastro, "Time Warp", Rovesciato e a Inviluppo ("Chopping") e dispone inoltre a bordo di "Looper" da 20 secondi. Il TimeBender è anche dotato di controllo completo del timbro dell'intero tempo di ritardo, di moltiplicatore, di modulazione e di "ritmi" di ripetizioni a ping-pong su tutti i tipi di Ritardi e questo lo rende in grado di creare effetti di ritardo inarrivabili per qualsiasi altro pedale. Le sue capacità di controllo dal vivo comprendono "Tap-Tempo", Ripetizioni Infinite e Controllo di Selezione delle Memorie, tutti attivabili a pedale. Per aumentare ulteriormente la distanza dai concorrenti, il TimeBender permette all'utente di creare ritmi (pattern) di ripetizioni definiti dall'utente semplicemente eseguendoli sulla chitarra. È possibile eseguire fino a 6 ripetizioni per poter creare effetti che, in altre condizioni, richiederebbero un'intero rack effetti ed ore di programmazione. Per esempio, è possibile creare un ritardo a nastro con testine mobili con 6 ripetizioni per le quali i tempi di ritardo non sono a distanze regolari ma cadono sulle esecuzioni decise dal chitarrista. A completare le capacità del TimeBender è presente la capacità di aggiungere ai ritardi Armonizzazioni Intelligenti. È possibile scegliere tra oltre 100 differenti Vocalizzazioni di Armonizzazione che comprendono ottave, 5e, 3e ecc. Se si attivano insieme alle ripetizioni permettono, per esempio, di creare strati di voci angeliche, per effetti mai sentiti prima d'ora. Il TimeBender offre da solo più di un intero rack di effetti di ritardo, completati dalle armonizzazioni intelligenti e dalla capacità di organizzare con immediatezza complesse ripetizioni ritmiche. Mai prima d'ora un delay così avanzato è stato così facile da usare e addirittura racchiuso in un pedale. Da oggi in poi, il TimeBender è l'effetto di Delay sul quale verranno giudicati tutti gli altri effetti di delay.

 

 

TimeBender

VOCALIST VL3B

È il nuovo nato della di Processori di Armonizzazione per la voce Vocalist.È progettato specificamente per i cantanti tastieristi/chitarristi a cui servono voci di coro e può essere usato sia nelle esecuzioni dal vivo che per la stesura di tracce in studio.  Per i chitarristi, dispone a bordo di un accordatore per chitarra.  Il VL3D dispone di armonizzazioni a 3 parti basate sulla tecnologia esclusiva DigiTech MusIQ che analizza la melodia della voce solista per la creazione di armonizzazioni musicalmente corrette.  A differenza dei prodotti della concorrenza, è dotato di Correzione dell'Intonazione in tempo reale, di controllo di Mix delle armonizzazioni e di selettore di parte A/B con Controllo di Genere della voce che permette di scegliere tra voci Maschili e Femminili.  Offre 3 diversi tipi di Reverbero (Studio, "Room" e "Hall") ed Effetti di Preamplificazione Mic che comprendono "Warmth", Compressione, De-Esser e Noise Gate.  La Programmabilità a Livello Singolo e 5 Memorie di Vocalizzazione Utente rendono il VL3D una alternativa di uso immediato rispetto ai prodotti concorrenti basati su menu annidati a stesura multipla.  Il collegamento del VL3D è davvero semplice, tanto quanto l'accesso alle Armonizzazioni, con Ingressi XLR, per Chitarra o a Livello di Linea, e può essere controllato dalle porte MIDI In, Out/Thru.

Sarà disponibile alla fine di quest'inverno.
 VL3D

RP1000

Il Sistema Integrato di Effetti a Commutazione RP1000 è l'ultimo nato della Serie RP, la famiglia delle Pedaliere Multi-effetto DigiTech che ha ridefinito al meglio gli standard del settore.

L'RP1000 dispone di un "loop" per effetti a pedale esterni commutabile e di un "loop" per ampli esterno che ne permette  il collegamento immediato in qualsiasi sistema, del quale diventa il centro di controllo.  L'RP1000 dispone inoltre di tasto di esclusione Ampli/Cassa che permette di escludere gli ampli e le casse interne per lasciare nel percorso sonoro solo gli effetti ed i pedali interni, per un totale di oltre 200 combinazioni possibili.  Al suo interno, l'RP1000 è dotato di oltre 160 pedali effetto, effetti, ampli e casse che comprendono tra l'altro anche il famosissimo Whammy™ DigiTech®, ed è costruito per le asperità dell'uso dal vivo, con chassis "heavy duty" e 14 interruttori "a bottone" interamente in metallo pressofuso.  A completare l'RP1000, è presente a bordo un "phrase-looper" da 20 secondi che permette facilmente di registrare e sovrapporre tracce per la composizione, lo studio e l'esecuzione di performance complete.  Il controllo del "looper" può essere ulteriormente esteso con l'aggiunta dellla pedaliera di controllo opzionale FS3X DigiTech.

Sarà presto disponibile in contemporanea in tutto il mondo.

Foto RP1000


Digitech

Digitech

Effetti a Pedale
Processori di segnale

Listini prezzi Digitech
al pubblico
scaricabili in PDF®:

***Prezzi, caratteristiche e immagini possono variare in ogni momento anche senza preavviso.

23 - 03 - 2015 > Digitech e Hardwire Nuovo Listino Marzo 2015

LISTINI NEWS ASSISTENZA
Marchi Tipologie F.A.Q. Registra il tuo
strumento Qui!
Centri Autorizzati Artisti Concorsi

Privacy
2017© M. Casale Bauer s.p.a - p.iva 00542121207 -
Iscrizione al Registro A.E.E. N° : IT08010000000073
Prezzi, caratteristiche e immagini possono variare in ogni momento anche senza preavviso.

scrivi
Instagram
fb yt